fbpx

Psycodrummers in concerto

sabato 31 maggio 2025 ore 21:00

Campo fiera, via Umberto I

ingresso gratuito

Psycodrummers è un progetto musicale composto da 11 percussionisti nato nel febbraio del 2014, caratterizzato dall’uso di strumenti musicali auto-prodotti e riadattati, attraverso il riutilizzo di materiali di scarto provenienti dalla trasformazione di rifiuti industriali e dalla sperimentazione sonora attraverso la musica elettronica

Tutte le musiche sono originali, composte e prodotte dagli Psycodrummers.

 

“Rwanda”, singolo lanciato nel 2023, ha dato il via ad una nuova era del progetto, permettendo agli Psycodrummers di esibirsi su grandi palcoscenici. Con questo brano, grazie a tute LED autoprodotte con tecnologia ancora non dinamica, è stato inaugurato il nuovo stile di scena. “IGT”, singolo lanciato a giugno 2024, presenta ufficialmente il nuovo show degli Psycodrummers.

Le giacche sono state implementate con tecnologia LED programmabile su scala colori RGB, offrendo la possibilità di avere pantoni precisi disponibili, facilmente disegnabili sia per formare scenografie uniche e personalizzabili sia per sincronizzarsi con qualsiasi tipo di musica.

Le nuove tute – sempre auto-costruite e auto-assemblate – sfruttano una tecnologia all’avanguardia in termini di: componentistica delle strisce LED, gestione della programmazione via software con possibilità stilistiche praticamente infinite e, in fatto di design, parti in resina create con una stampante 3D.