Fottuta campagna e altri drammi bucolici
con Arianna Porcelli Safonov
con Arianna Porcelli Safonov
sabato 1 giugno 2024, ore 21:00
Campo fiera, via Umberto I
ingresso gratuito
Perché trasferirsi in campagna se non si hanno gli strumenti per farlo?
Un po’ monologo, un po’ talk, con questo appuntamento Arianna Porcelli Safonov propone risate e strumenti pratici fondamentali a tutti coloro che hanno lasciato la città per trasferirsi in campagna, a coloro che sognano da sempre di farlo, a coloro che si stanno preparando a farlo con grande incoscienza e tutti i cittadini urbani convinti che ridono di questo pericoloso esercito che sta ripopolando il pianeta verde!
Arianna Porcelli Safonov
romana con padre italo-russo.
Laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo storia del costume, ha vissuto a Roma, New York e a Madrid e ha lavorato per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali fino al 2010, quando ha deciso di lasciare la sua professione per dedicarsi alla scrittura satirica, a partire dal blog di racconti umoristici, Madame Pipì.
Per Fazi Editore ha pubblicato Fottuta Campagna e Storie di Matti. Dal 2014 è in tour con diversi progetti di satira e critica umoristica al costume sociale: Piaghe, Il Rìding Tristocomico, Egozoico, Diritto civile ed altre parolacce, Tumorismo, Omeophonie, Fiabafobia, Consigli di bellezza per periferie, sono alcuni titoli dei suoi monologhi coi quali viaggia l’Italia.
Dal 2018, collabora con l’Università di Pavia, con una docenza legata alle tecniche di improvvisazione applicate agli ambiti manageriali.
Nel 2020 ha scritto e condotto il format TV per LaEffe, Scappo dalla città.
Dal 2022 scrive per il mensile TerraNuova una rubrica umoristica.
I suoi monologhi sono diventati virali sul web, suo malgrado.