Noleggia gratuitamente una bici e vai alla scoperta della ciclovia VENTO e delle campagne attorno al centro storico di Castelnuovo Bocca d’Adda.
Dalle 10:00 alle 18 nelle giornate di sabato 1 giugno e domenica 2 giugno BorghilentiFestival, grazie ad AIPo (l’Agenzia cui è demandata l’attuazione della gran parte delle opere di infrastrutturazione della ciclovia VENTO), mette gratuitamente a disposizione del pubblico una trentina di biciclette per persone di tutte le età.
Seggiolini per i più piccoli, bici da bambino, da ragazzo, da adulto muscolari e a pedalata assistita, e perfino un tandem! Oltre a caschetti per tutti…
Ciascuna bicicletta potrà essere noleggiata per un tempo massimo di 1 ora e 45 minuti e il noleggio potrà essere richiesto nelle seguenti fasce orarie:
10:00 – 11:45
12:00 – 13:45
14:00 – 15:45
16:00 – 17.45
Sarà, inoltre, possibile richiedere il noleggio gratuito per partecipare all’escursione in bici Tra due fiumi di sabato 1 giugno in partenza alle ore 9:30, compilando l’apposito spazio nel form di richiesta.
Chi non avesse avuto modo di prenotare la bici nei giorni precedenti il Festival è comunque invitato a passare dal punto noleggio per verificare la disponibilità di bici non assegnate che possano essere prese a noleggio per il tempo in cui rimangono libere!
Il punto noleggio è in via della Resistenza davanti all’Infopoint Bocca d’Adda, in uno spazio allestito come piazza temporanea lungo la ciclovia VENTO, a preannunciare una delle tante trasformazioni dello spazio pubblico di cui Borghilenti si sta facendo portatore.
Insieme con la bici l’organizzazione del Festival mette a disposizione una mappa con due percorsi consigliati e tabellati per l’occasione. I percorsi si sviluppano lungo strade a basso traffico, asfaltate, e vicinali di campagna sterrate. Al momento del noleggio lo staff del Festival potrà consigliarvi i percorsi più adatti alle vostre capacità.
Scarica qui la mappa di BorghilentiFestival: sulla mappa sono indicati tutti i luoghi che ospitano appuntamenti del festival, i servizi, i punti di interesse e i percorsi per chi effettua il noleggio bici o ha piacere di fare una passeggiata nelle campagne attorno al paese.
Scarica da qui le tracce gpx dei percorsi: traccia 1, traccia 2
Informazioni utili
Il noleggio bici è gestito da Beega cycling tour di Cremona e il parco bici si compone di:
Biciclette e seggiolini verranno noleggiati rigorosamente con casco bici, a meno che gli interessati arrivino con il proprio caschetto.
Nota degli organizzatori del Festival.
I coordinatori dell’iniziativa sono sollevati da qualsiasi responsabilità per infortuni e/o danni a persone, cose, animali. I partecipanti aderiscono spontaneamente, sotto la propria responsabilità.
Contestualmente all’invio della richiesta di prenotazione bici verrà richiesto di accettare le condizioni di noleggio del locatore visualizzabili direttamente dal form e/o attraverso il presente link.